“Bocche. Animali straordinari” di Xulio Gutiérrez e Nicolas Fernàndez, Kalandraka, 17 euro
Perché regalarlo
La legge della selezione naturale, che regola la vita degli animali sulla terra, recita: “Mangiare e non essere mangiati”. Le tecniche, i comportamenti e gli apparati finalizzati all’alimentazione sono quindi centrali per la sopravvivenza di tutte le specie.
In questo albo si mostrano dodici bocche di animali straordinari, che per mangiare seguono modalità particolari e interessanti. Di questi, oltre alle strategie di alimentazione, si racconta anche molto altro: come sono fatti, dove vivono, come si comportano, come di riproducono…più varie informazioni e curiosità.
Si tratta quindi di un albo di divulgazione completo, che segue un’ottica originale e innovativa, corredato di grandi illustrazioni suggestive, accurate e raffinate.
A chi regalarlo
E’ un albo di gran formato ed elegante, curato anche dal punto di vista estetico; un bell’oggetto da tenere in libreria. E’ un regalo indicato quindi sia per bambini curiosi che per adulti appassionati.
Da regalare a chi è interessato agli animali e alla natura, soprattutto nelle loro forme più insolite e sorprendenti, là dove si mostrano complessità e ricchezza biologica.
Puoi comprarlo qui: Bocche
Pingback: Libri sotto l’albero #16 | Libri per Sognare