Libri sotto l’albero #8

Cani e gatti sotto la lente della scienza” di Antonio Fischetti, ill. Sébastien Mourrain, Editoriale Scienza, 16,90 euro

canigatti

Perché regalarlo

Perché cani e gatti sono amici prediletti di tanti bambini e in questo libro si affrontano con chiarezza e competenza tante questioni interessanti sulla loro vita, abitudini, educazione, cura. Perché si sfatano false credenze, si chiariscono motivi dei loro comportamenti e si danno informazioni utili a chi ha animali in casa. Perché approfondendo è più facile comprendere e quindi entrare in empatia.

Perché è un albo bello e di gran formato, perché le illustrazioni sono raffinate, intelligenti e anche divertenti.

Perché l’approccio alla trattazione è ordinato senza essere piatto, perché a gatti e cani sono dedicate due sezioni distinte, il testo presenta formati e colori diversi per rendere più accattivante la lettura, perché lo stile è vivace, discorsivo ma i contenuti si poggiano su basi scientifiche.

A chi regalarlo

A bambine e bambini che amano gli animali domestici, a chi ne ha già uno in casa e chi vorrebbe averlo. A chi è curioso di conoscere il perché di alcuni comportamenti dei suoi amici a quattro zampe, a chi sta per adottare un cucciolo e vuole informarsi bene.

Può essere regalato con successo anche agli adulti che sono o stanno per diventare padroni di cani e gatti. O a mamma e papà per lanciare velati suggerimenti.

cani-gatti-150dpi-singola_filigrana-42

Puoi comprarlo qui: Cani & gatti sotto la lente della scienza

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...