“Luigi (Alcuni giorni molto interessanti della mia vita)” di Catharina Valckx e Nicolas Hubesch, Babalibri, euro 17,50
Perché regalarlo
Perché è un albo composto da diversi capitoli, ciascuno dei quali è la breve storia di un’avventura del gatto Luigi e dei suoi strambi amici.
Perché sono racconti buffi e surreali, capaci di far sorridere e far spaziare con la fantasia. Come ad esempio quando Luigi incontra un pesciolino in grado di volare e poi lo segue nelle profondità marine, oppure quando stringe amicizia con un canarino che ripete frasi strampalate con un senso tutto loro. O ancora quando c’è da difendere l’amica tortorella da un lupo poco educato.
Perché è un libro originale, che diverte spiazzando con gentilezza e allegria, che suggerisce un modo di guardare al quotidiano: aspettandosi sempre qualcosa che sorprenda.
A chi regalarlo
A bambini ricchi di fantasia, capaci di vedere l’eccezionale nell’ordinario. A quelli che amano i personaggi curiosi e divertenti. A chi ha senso dell’umorismo e uno sguardo personale sul mondo.
A chi sta imparando a leggere perché le storie brevi e i tanti disegni si prestano al primo approccio autonomo con i libri.
Consigliato dai cinque anni.
Puoi comprarlo qui: Luigi. Alcuni giorni molto interessanti della mia vita. Ediz. illustrata