Libri sotto l’albero #5

“Il club delle babysitter. Kristy lancia un’idea” di Raina Telgemeier, Il Castoro, euro 14

clubbscop

Perché regalarlo

Perché un fumetto è sempre una buona idea, soprattutto per i giovani lettori più pigri, che possono lasciarsi spaventare da un romanzo.

Perché la bravissima Raina Telgemeier, con i suoi disegni dinamici e vivaci, ha trasposto in graphic novel una serie di romanzi di successo di Ann M. Martin. Questo è il primo capitolo, al quale ne seguiranno altri. E’ quindi un buon investimento per letture future.

Perché è una storia ricca di brio, nella quale le quattro amiche adolescenti protagoniste decidono di fondare un’associazione per fornire servizio di baby-sitter al quartiere. Si intrecciano le vicende relative alla loro amicizia – piccole liti, pacificazioni, segreti, bugie – e alle loro famiglie.

A chi regalarlo

Alle ragazzine (e perché no? Anche ai maschietti) che attraversano la stessa fascia d’età delle protagoniste, più o meno quella delle scuole medie, che hanno delle amiche del cuore, desiderano i primi spazi di autonomia e stanno crescendo. Agli amanti dei fumetti, a chi legge poco e avrebbe bisogno di essere invogliato. A chi poi non vedrà l’ora che la serie prosegua per continuare a seguire le avventure di Kristy e le sue compagne.

Consigliato dai 10 anni.

cbs

Puoi comprarlo qui: Kristy lancia un’idea. Il club delle baby-sitter

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...